:: Nuova affiliazione a Federazioni Sportive per le Nautiche di Sestri Ponente e Punta Vagno ::
Ai Soci delle Sezioni Nautiche di
Punta Vagno e Sestri Ponente.
Durante il contraddittorio tra il nostro consulente e l’Agenzia delle Entrate riguardante le contestazioni verbalizzate a seguito della verifica fatta da funzionari dell’Agenzia stessa, è emerso che l’attività della Polisportiva così come avviene a tutt’oggi non risponderebbe ai requisiti previsti per poter usufruire delle agevolazioni fiscali che la legge prevede per le associazioni sportive dilettantistiche, le così dette ASD. A maggior ragione se queste sono concessionarie di aree demaniali come nel nostro caso.
Infatti perché l’attività della Polisportiva possa rientrare nei canoni previsti occorre innanzi tutto che i soci, nella fattispecie quelli delle attività nautiche, siano affiliati alle Federazioni sportive inerenti la Pesca o la Vela a seconda dell’attività sportiva svolta, ovvero la FIPSAS per coloro che svolgono attività di pesca sportiva in superficie e FIV per coloro che praticano la vela.
Naturalmente la sola iscrizione non è sufficiente a soddisfare i requisiti richiesti per cui alla affiliazione dovrà far seguito un minimo di attività sportiva ovvero partecipazione a regate (esempio quella organizzata annualmente dalla Intercircoli Marina di Genova Aeroporto) o a gare di pesca, siano queste organizzate dalle sezioni stesse che da altre Associazioni.
L’affiliazione alle Federazioni indicate costa:
• F.I.P.S.A.S € 28,00 anno (Questo importo deve essere verificato con la FIPSAS perché attua degli sconti COVID);
• F.I.V. € 25,00 anno.
Non appena l’attuale situazione COVID-19 lo permetterà verrà indetta apposita assemblea dei soci al fine di definire ogni utile chiarificazione in merito alle modalità di affiliazione.
Nel frattempo seguite le disposizioni.
Cordiali saluti.
I Presidenti
Circolo Autorità Portuale/Polisportiva
Genova, 19 maggio 2020
Se si vuole scaricare questo documento cliccare sull’allegato.
- Affiliazione