Era il 29 Novembre 1979, quando nella sede del circolo dell’Autorità Portuale di Genova, alla presenza del presidente del CAP Prof. Giuseppe Dagnino e del presidente del circolo ricreativo Dott. Aldo Risso, venne ricostituita la sez. ciclismo e presentata la divisa sociale.
- 1979
Sono trascorsi da allora più di 30 anni pieni di emozioni e soddisfazioni ed il gruppo ciclistico oggi riveste una posizione di prestigio del cicloturismo e nel ciclismo amatoriale Ligure, classificandosi per molti anni al 1° posto nel campionato provinciale UISP.
- Oggi
Oggi grazie all’apporto di nuovi soci, con uno spirito di rinnovamento della società, l’attività ciclistica è in via di espansione e vanta la loro partecipazione a molte GF del Prestigio, classicissime come la Milano - Sanremo amatori, gare in circuito e cronoscalate; inoltre si sta aprendo una nuova sezione dedicata alla mountain bike, che ha già partecipato alla famosa 24 ore di Finale Ligure.
Ad oggi, coinvolte nell’attività, si contano 60 persone tra atleti, dirigenti e tecnici, senza considerare le famiglie che solitamente seguono con interesse la pratica ciclo-turistica ed agonistica del gruppo.
Nei primi anni di attività, si formò un gruppo di giovanissimi (8-12 anni) che ottenne buoni risultati a livello regionale e nazionale partecipando ai giochi della gioventù.
I nostri appuntamenti sono tutti i venerdì pomeriggio, dove si parla e discute dei problemi organizzativi del nostro calendario, sulla base di un programma stilato annualmente dal consiglio direttivo, il quale prevede percorsi, orari e tipologie: Gite sociali, Prove medio-fondo, Campionati provinciali, Settimane sociali, Gran Fondo, Gare amatoriali.
Sulla base di queste prove, vengono poi elaborate delle classifiche interne che premiano i soci attivi.
Tutti questi appuntamenti, sono poi conclusi a fine anno con il pranzo sociale, dove tutte le generazioni di ciclisti e famigliari si incontrano.
GRUPPO CICLISTICO C.A.P. & S.
Per informazioni sull’attività della sezione e come partecipare, rivolgersi presso la sede del CIRCOLO in Via Albertazzi 3r
tel. 010 2899 401 - fax 010 2899 496
Le riunioni settimanali si tengono ogni giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00