Home
Aeroporto di Genova Aeroporto di Genova
:: Modellismo ::

Non sono presenti articoli
:: Modellismo ::

La sezione modellistica del Circolo Ricreativo Autorità Portuale di Genova nasce nel 1995 su iniziativa dei soci Lino Dolcino, Giovanni Demaria e Manlio Ambrosi, ha attualmente sede in Via Albertazzi 3r.

Lo scopo del gruppo è quello di attuare uno sviluppo culturale e pratico fra i propri associati, nel campo della modellistica navale, mettendo a disposizione dei soci una sede adatta, provvedendo a scambi d’idee, esperienze e documentazione fra tutti i soci, organizzando e/o partecipando a mostre e concorsi di modellismo navale ed effettuando ricerche di documentazione storica navale e piani costruttivi.

L’iscrizione al gruppo è aperta a tutti, i soci sono considerati “ORDINARI” se iscritti al Circolo Autorità Portuale, “AGGREGATI” tutti quelli che, anche se non iscritti al Circolo Autorità Portuale, desiderano far parte del gruppo modellistico e soci “ONORARI” coloro che, per insindacabile giudizio del Direttivo, hanno svolto meritoria opera per lo sviluppo del gruppo e delle sue attività, in questo momento esiste un solo socio onorario, il sig. Renato Crispo.

Al gruppo possono anche aderire altre organizzazioni di modellismo locali, nazionali od internazionali purché le attività, scopi e regolamentazioni non contrastino con quelle espresse dal regolamento interno.

I modelli costruiti dai soci sono a disposizione del gruppo modellistico per partecipare a mostre o concorsi e in comproprietà con il costruttore che ha fornito la mano d’opera a titolo gratuito ed hobbistico, è assolutamente vietata la costruzione, in sede, di modelli destinati alla vendita, il restauro o qualsiasi altra attività che persegua fine di lucro.

La sezione nella sua vita più recente, ha organizzato in completa autonomia e con particolare successo di pubblico, alcune mostre che si sono tenute a Palazzo S.Giorgio. Nel 1999 in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione del Circolo Ricreativo, nel 2000 in concomitanza con la manifestazione internazionale “Tall ships”, nell’ottobre 2002 in commemorazione di Luciano Garaventa un nostro anziano socio e nel giugno 2004 come partecipazione alla celebrazioni “Genova Capitale Europea della Cultura”.

Per informazioni rivolgersi al responsabile e Presidente del gruppo sig. Lino Dolcino, presso la sede del circolo in Via Albertazzi 3r, (tel. 010 2899 401 - fax 010 2899 496) ogni giorno, escluso il sabato e i festivi, dalle ore 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 o al nostro numero diretto 010 2899 413 .